Hai sentito parlare di menù digitale e ti stai chiedendo come potrebbe dare una svolta al tuo locale?
La pandemia ha cambiato tante cose, molte delle quali probabilmente non torneranno mai quelle di prima.
Le persone sono diventate sempre più attente alla propria sicurezza e igiene, talvolta in maniera quasi maniacale.
Il Covid-19 non ha solo danneggiato per molto tempo interi settori, ma li ha anche costretti a innovarsi a grande velocità.
La ristorazione è uno dei settori più colpiti dalla situazione 2020-2021.
Moltissimi ristoratori hanno finalmente capito, in maniera quasi obbligata, che la pubblicità sui social, il delivery, il take away, le piattaforme, le app e i menù digitali non sono più soltanto opzioni da varare e eventualmente prendere in considerazione.
La scelta è stata necessaria, obbligatoria e veloce se pensiamo che a maggio 2020 i ristoranti hanno potuto riaprire, ma con precise regole: mascherine, igiene, distanziamento sociale, prediligere pagamenti elettronici, prenotazione obbligatoria, metodi alternativi al menù cartaceo.
È giusto, allora, pensare a un modo il più possibile sicuro per accogliere i clienti all’interno del nostro locale.
Qual è uno dei problemi principali per il cliente che ha vissuto nell’epoca della pandemia?
Quando le accortezze non sono mai troppe, un errore come il menù cartaceo può essere fatale.
Perché il menù cartaceo non è più una scelta sicura?
Il menù è un oggetto toccato da molte, moltissime, persone: dal team del locale a ogni singolo cliente.
Non sapere chi, e in quale stato, ha toccato il menù prima di te e se quest’ultimo è stato o meno igienizzato può mettere a disagio il cliente, farlo sentire attaccato in un territorio estraneo.
Molti ristoranti hanno scelto di offrire ai propri ospiti un’esperienza totalmente digitale, mobile e sicura, oltre che pratica.
Il menù digitale è uno strumento di marketing e di vendita per il tuo ristorante, un servizio rapido e accessibile a tutti. I tuoi clienti potranno accedere al menù digitale tramite smartphone, senza installare nulla e in maniera completamente gratuita.
Su ogni tavolo del tuo locale verrà posizionato un QR Code che il cliente deve solo inquadrare con la fotocamera del suo smartphone.
L’app ha un design semplice e intuitivo che ti permette di gestire le ordinazioni da asporto e delivery senza pagare commissioni per servizi esterni.
Su Comì puoi modificare facilmente e in qualsiasi momento il menù, le foto e le promozioni visibili ai clienti.
Puoi aggiungere pietanze, categorie, aggiornare i prezzi, decidere quali piatti pubblicare online per renderli disponibili e oscurare quelli che non lo sono.
Puoi personalizzare la grafica del menù digitale per essere coerente con la brand identity del ristorante e ricreare la giusta continuità con sito web e altri canali di comunicazione online e offline.
Con Comì è possibile gestire in autonomia ordini, offerte e promozioni del tuo ristorante, anche a distanza.
È possibile comunicare promozioni speciali e offerte in tempo reale: questo porterà i clienti ad aumentare lo scontrino medio e li incentiverà a tornare in futuro.
Comì è senza dubbio una scelta green: ti permette di risparmiare sui costi di grafica, stampa e ristampa quando devi aggiornare il menù.
Ricapitolando, quali sono i punti di forza di Comì?
- Facile Costruttore: inserisci l’intero Menù del tuo ristorante con un costruttore a prova di bambino
- Ordinazione Intuitiva: i tuoi clienti potranno effettuare un ordine con due semplici tocchi di schermo
- QR Code: da lì le persone potranno scaricare l’App del tuo locale
- Potente Gestionale: per aiutarti nell’organizzazione
- Sistema di Recensioni: incentiva i tuoi clienti a parlare bene del tuo locale e aumenta il passaparola
- Marketing integrato: hai accesso a tutti i dati dei tuoi iscritti per poterli raggiungere sempre
Avevi mai pensato di fare un menù digitale per il tuo ristorante?
Leave a Reply